Versioni di prova dei software Autodesk


Un ottima opportunità per apprendere le potenzialità dei software Autodesk (tutti!) consiste nella possibilità di scaricare ed installare liberamente la versione di prova (Trial), che è identica all’originale e funziona per 30 giorni senza limitazioni.

La versione di prova è talmente identica all’originale che può essere utilizzata anche per installare un prodotto regolarmente acquistato. Basta attivare la licenza, utilizzando il numero seriale acquistato, per avere pronto e funzionante un prodotto completo.

Questo sistema è così comodo, che sta diventando la prassi: Autodesk ormai, all’acquisto di un suo software fornisce via email il numero seriale e le informazioni per il download. Visto che il download si fa sempre più importante, ti consiglio di leggere qui tutti i consigli al riguardo

Bene, nella colonna di destra di questo Blog trovi tutti i link per scaricare le versioni di prova dei nostro software preferiti: AutoCAD Map 3D, AutoCAD Civil 3D, AutoCAD Raster Design, Infrastructure Modeler, e tutta la Infrastructure Design Suite che li raccoglie, insieme ad altri software interessanti. Per non parlare del server WebGIS, Infrastructure Map Server, già noto come MapGuide.

Fai però attenzione: tra non molto tempo tempo, come avviene ogni anno, Autodesk inizierà il rilascio delle nuove versioni 2014. 

Ci aspettano moltissime novità interessanti, di cui ti darò notizia appena possibile su questo Blog. Ma per un certo periodo, molti software saranno disponibili solo in lingua inglese, che è la prima che viene rilasciata. Con il passare del tempo verranno rese disponibili le versioni in italiano.

Versioni 2014, naturalmente, quindi se per un qualsiasi motivo ti occorre conservare una versione di prova 2013, affrettati.

Buon download!
GimmiGIS

2 commenti

    • Antonio il 7 Marzo 2013 alle 12:34

    Ciao GimmiGIS,

    Che tu sappia, esiste un “giacimento” delle trial di versioni precedenti?
    Per la precisione, timidamente vorrei affacciarmi oltre la mia arzilla 2006, testando le successive release di numero pari, gradualmente dalla 2008 alla 2010 alla 2012 (ho un hardware vetusto, ahimè).
    Grazie

      • GimmiGIS il 7 Marzo 2013 alle 12:38
        Autore

      Ciao Antonio, purtroppo Autodesk lascia in linea le versioni di prova solo dell’ultima versione.
      C’è anche una questione di costi, immagino, sono centinaia di Gb.
      mi dicono che sul portale per gli studenti forse trovi quanche versione precedente all’ultima, ma non così vecchia.
      I clienti che hanno sottoscritto il contratto di manutenzione (Subscription) hanno invece diritto a scaricare, installare ed utilizzare anche le 3 versioni precedenti all’ultima. Quindi, ad oggi, oltre alla 2013, la 2012, 2011 e 2010.
      Se sei preoccupato per i requisiti (minimi) di sistema, controlla qui quelli di Map 3D dalla 2008 alla 2013:
      http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/item?siteID=123112&id=15421202&linkID=9240857

      Buona giornata
      GimmiGIS

I commenti sono disabilitati.