Autodesk al seminario AM/FM GIS

Ho il piacere di annunciarti che Autodesk parteciperà al seminario organizzato dall’associazione AM/FM GIS Italia, che si terrà il 26 settembre 2013 a Roma, presso la facoltà di Architettura in piazza Borghese, 9.

Il titolo del seminario è:

L’informazione geografica sale di scala.
BIM (Building Information Modeling), infrastrutture a rete, sicurezza, 3D
”.

Come puoi notare, il tema a noi molto caro del nuovo metodo BIM comincia ad essere discusso anche negli ambienti GIS: leggi qui perchè da ottobre, anche in Italia il BIM sarà al centro dell’attenzione.

Il seminario sarà aperto al pubblico gratuitamente e fruibile in diretta streaming, con possibilità di interazione.

Le relazioni saranno tenute da esperti italiani ed europei: saranno presentati esempi di uso ottimale per vari settori applicativi ed in vari paesi, si tratterà degli aspetti della standardizzazione e multiscalarità, si affronteranno temi caldi quali la sicurezza delle reti in funzione della loro descrizione e funzionalità. Si presenteranno iniziative legislative europee sulla standardizzazione della misurazione degli edifici e le attuali direttive in essere. relativamente ai dati geografici. Si tratterà il ruolo del 3D per la descrizione automatica di grandi modelli urbani e per la gestione di oggetti complessi.

Trovi i dettagli sul sito dell’Associazione AM/FM GIS Italia qui.

Mi sa che ci vediamo lì!
GimmiGIS

1 ping

  1. […] ti avevo annunciato qui, domani Autodesk parteciperà alla conferenza annuale dell’associazione AM/FM GIS Italia, che […]

I commenti sono disabilitati.