Scopri il BIM nella direttiva europea sugli appalti

BIM-DirettivaEuropea-Appalti

La grande novità di queste settimane è l’introduzione del metodo BIM nella direttiva europea sugli appalti pubblici. Per questo motivo abbiamo preparato due nuovi appuntamenti online per mostrarti le migliori tecnologie disponibili.

La nuova normativa europea chiede un salto di qualità che può essere garantito solo dall’uso dei modelli BIM intelligenti. Dalle strade ai ponti, dalle ristrutturazioni urbane alle reti tecnologiche, ora è possibile progettare facilmente nel contesto reale, confrontare le alternative, presentarle immediatamente grazie a rendering e filmati, pubblicare il modello sul Web e sui dispositivi mobili per condividerlo con tutti i portatori di interessi e costruire insieme la Smart City. Il tuo progetto sarà già pronto per rispettare la nuova normativa europea per gli appalti pubblici.

Sei caldamente invitato a seguire i nostri seminari gratuiti online, dove i nostri specialisti ti mostreranno le nuove tecnologie BIM di progettazione che che riducono i tempi, i costi e migliorano la qualità dei risultati. Approfitta di questo appuntamento:

Giovedì 13 marzo alle ore 11.00:
Dalla Città Digitale 3D alla Smart City
La costruzione della Città Digitale 3D ed i modelli BIM intelligenti per la presentazione del progetto, la produzione degli esecutivi e la gestione del cantiere. Fai clic qui per iscriverti sul sito Autodesk.

Agenda

  • Introduzione alle Città Digitali 3D
  • Modelli intelligenti BIM per la progettazione
  • Il ciclo di vita del progetto di infrastrutture e le applicazioni disponibili
  • Strumenti per saperne di più

Inoltre puoi approfondire il BIM per l’architettura e le costruzioni in questo secondo appuntamento:

Mercoledì 12 marzo alle ore 11.00:
Dall’idea al progetto architettonico esecutivo
Utilizzando le tecnologie BIM per la progettazione integrata e multidisciplinare, passando per gli strumenti di condivisione ed analisi sul Cloud. Fai clic qui per iscriverti sul sito Autodesk.

Agenda:

  • Come rimanere al passo con i tempi e comprendere le nuove tecnologie di progettazione
  • Il BIM nel ciclo di vita di un edificio; progetto, cantiere e O&M
  • Le nuove tecnologie cloud per la gestione del progetto cantierabile

Ti aspettiamo!
GimmiGIS