Manuali InfraWorks 360 su Kindle e Smartphone

ManualeIW

Ti annuncio con piacere che sono disponibili, o quasi pronti, i primi manuali per InfraWorks 360.

Li trovi su Amazon a questo link.

Il primo è relativo sia ad InfraWorks, per intenderci quello contenuto nella Infrastructure Design Suite versione Premium ed Ultimate, che ad InfraWorks 360, la versione indipendente che offre i servizi Cloud e permette l’aggiunta dei due notevolissimi moduli verticali per la progettazione delle strade, Roadway Design e dei ponti, Bridge Design.

Per quello sulla progettazione delle strade, Roadway Design, è prevista anche la versione per Kindle: molto interessante, il costo è veramente accessibile. Ho provato subito ad acquistarla ed il risultato è stato immediato e comodissimo.

ManualIW-Roadway-Bridge

Prima di tutto ho potuto scaricare subito il manuale e visualizzarlo sul mio PC, nella versione Cloud di Kindle, che viene creata automaticamente. Quindi, anche senza possedere un apparecchio fisico, il manuale è subito accessibile da un qualsiaisi PC, basta accedere ad Amazon con il proprio account.

Dopodiché, visto che un Kindle ce l’ho, ho potuto trasmettere il manuale all’apparecchio attraverso la wireless di casa. Fantastico.

A questo punto sono diventato curioso: ho scaricato e registrato l’app Amazon Kindle sul mio Smartphone, poi quando l’ho avviata effettuando l’accesso con il mio account: ecco il manuale lì pronto ad attendermi.

ManualeIW-Kindle-Android1

Più tardi ho letto alcune pagine del manuale sull’apparecchio Kindle fisico. Tornando alla app sullo smartphone ho trovato una sorpresa:

AmazonKindleInsomma, l’app sullo Smartphone mantiene il manuale allineato con la lettura sul Kindle fisico. Magnifico.

Naturalmente sono disponibili per il download i dati per le esercitazioni.

A questo punto a cosa serve più la carta? 🙂

Se vuoi approfondire InfraWorks ed i suoi moduli verticali leggi i miei articoli:

Benvenuto Bridge Design per InfraWorks 360

Roadway Design per InfraWorks 360

Autodesk InfraWorks 360

Come al solito, grazie mille Maurizio!

Buona lettura.
GimmiGIS

1 ping

  1. […] « Manuali InfraWorks 360 su Kindle e Smartphone […]

I commenti sono disabilitati.