Bene, Autodesk University è stata veramente molto interessante, e chi segue su Facebook il mio profilo oppure il gruppo GIS e BIM per il Territorio, ha potuto leggere in tempo reale i miei commenti, corredati di foto.
Se vuoi seguire AU in pochi minuti :-), eccoti un riepilogo delle sessioni che ho seguito, con i link ai miei commenti, e dove possibile il link alla sessione registrata online.
Martedì 4 dicembre
- Per cominciare, qui una foto sul calcolo dei bacini idrografici con Infraworks 360, grazie al nuovo modulo Drainage Design, che ti ho descritto in questo articolo sul Blog. A seguire, una foto della spettacolare sessione plenaria: eravamo proprio tanti, 10.000 partecipanti!
- E dopo il bagno di folla ed il pranzo, la prima sessione del pomeriggio, dedicata all’esperienza della società di progettazione COWI con InfraWorks 360. Te ne avevo parlato in questo articolo sul Blog: ho avuto l’occasione di conoscere i due giovani progettisti.
- Ecco la sessione tenuta da Topcon sul rilievo dei dati 3D, usando strumenti tradizionali ma anche laser scanner e droni.
- Infine una bella sessione tecnica, sulla suddivisione in particelle con Civil 3D e la loro visualizzazione con InfraWorks
Mercoledì 5 dicembre
- La progettazione stradale con InfraWorks, grazie ad Eric Chappell. Puoi leggere il mio articolo sul Blog qui se vuoi approfondire.
Qui invece trovi la sessione registrata su Autodesk University Online - Tutto quello che avresti voluto sapere sulla progettazione dei ponti con InfraWorks 360 e non hai mai osato chiedere, grazie ad Eric Chappell. Se vuoi approfondire leggi il mio articolo sul Blog qui.
- Ottimizzazione del tracciato e del profilo stradale, grazie a servizi cloud di InfraWorks: ed è scappato di vedere la prossima versione di InfraWorks… 🙂
Qui invece trovi la sessione registrata su Autodesk University Online - Una bella esperienza: Il simulatore di guida nei modelli stradali di InfraWorks, nell’area espositiva, dove ho trovato anche la Realtà Virtuale nei modelli di IW 360.
- Una magnifica sessione sulla progettazione ferroviaria integrata con InfraWorks, AutoCAD Civil 3D e Revit!
Giovedì 6 dicembre
- Un sacco di trucchi utili per integrare AutoCAD Civil 3D ed InfraWorks!
- Le Città Digitali 3D per gli architetti, con InfraWorks, AutoCAD e Revit
- Infine l’ultima sessione, ma la più tosta ed italiana: il Linear Reference System con AutoCAD Map 3D
Sul sito di Autodesk University Online hai a disposizione molte altre sessioni registrate, accessibili liberamente!
Buona visione
GimmiGIS
2 ping
[…] Il meglio di Autodesk University #AU2014 […]
[…] « Il meglio di Autodesk University #AU2014 […]