Service Pack 1 per InfraWorks 2015.3

Importante comunicazione di servizio.

E’ disponibile il Service Pack 1 per InfraWorks 2015.3.

La nuova magnifica versione di InfraWorks, rilasciata in dicembre del 2014, ha già disponibile un Service Pack, che risolve un problema che ho appena incontrato: se provi ad utilizzare un DWG di AutoCAD Civil 3D, per importare un tracciato e/o un modellatore stradale, ed hai installato la versione italiana, o comunque diversa da quella inglese  di AutoCAD Civil 3D, questa non viene trovata, appare un errore e quindi il DWG non viene caricato. Ora, con l’installazione di questo Service Pack, tutto funziona!

Scarica qui il SP1 per InfraWorks 2015.3 sia per la versione 360 che per quella desktop, contenuta nella Infrastructure Design Suite, versione Premium o Ultimate.

Leggi qui il Readme in italiano con l’elenco completo dei problemi risolti.

Puoi installare il Service Pack su qualsiasi lingua e sistema operativo. 

L’installazione è molto semplice, basta avviare, come amministratore, l’eseguibile che hai scaricato e tutto avviene automaticamente.

Se non sai se il Service Pack è stato già installato, puoi controllare facilmente: avvia InfraWorks 2015.3, apri un modello poi fai clic sull’icona Impostazioni.

InfraWorks2015-3-Impostazioni

Dall’elenco di icone bianche in basso a sinistra, scegli Opzioni applicazione.

InfraWorks2015-3-OpzioniApplicazione

Nella finestra Opzioni applicazione scegli il bottone Informazioni su…

InfraWorks2015-3-FinestraOpzioniApplicazione

Infine verifica la versione esatta di InfraWorks: quella che vedi, la 15.3.59.0 è successiva all’installazione del Service Pack 1

InfraWorks2015-3-SP1-Versione

Grazie ancora una volta a Gwenael!

Buona installazione del Service Pack 1
GimmiGIS