Benvenuto Autodesk InfraWorks 360 LT

LogoInfraWorks360

Come sempre avviene, quando una nuova tecnologia cresce rapidamente, le novità si susseguono una dietro l’altra… Con il rilascio della linea 2016 delle soluzione Autodesk, è stato battezzato un nuovo prodotto:

Autodesk InfraWorks 360 LT.

Il termine LT è ben noto in casa Autodesk, significa “Less Technology” e finora si è applicato ai pilastri fondamentali della sua offerta: AutoCAD, Revit, Inventor. Ora è venuto il momento di InfraWorks 360.

In attesa di descriverti tutte le numerose novità della versione 2016 di InfraWorks 360, (stay tuned!) comincio ad approfondire questa novità…

In realtà, proprio nuovo questo prodotto non è, ma va a sostituire il vecchio Autodesk InfraWorks, quello senza il 360 finale. Ma il nuovo nome rende molto più chiara l’offerta relativa a questo prodotto.

Autodesk InfraWorks 360 LT è disponibile sia come prodotto singolo, naturalmente con la nuova licenza Desktop Subscription, già adottata dal fratello maggiore Autodesk InfraWorks 360, sia per gli utenti dotati di Desktop o Maintenance Subscription di tre Design Suites: Infrastructure Design Suite Premium ed Ultimate, Building Design Suite Ultimate.

Diff-IW360LT-IW360Autodesk InfraWorks 360 LT permette la costruzione della Città Digitale 3D dai dati cartografici e GIS, la loro analisi e la progettazione concettuale di strade, edifici, ferrovie e così via. I modelli 3D così ottenuti possono essere presentati facilmente grazie ad immagini, rendering e filmati.

NON contiene, invece, tutti i servizi Cloud, come ad esempio  Model Builder, il modulo che permette di scaricare i modelli 3D del territorio già pronti, così come non permette l’utilizzo dei 3 moduli verticali, dedicati alla progettazione di strade, ponti e drenaggi.

Insomma, uno strumento molto utile per cominciare, lavorare su dati geografici già disponibili e sulle Città Digitali 3D.

Per approfondire puoi leggere il Q&A Autodesk su InfraWorks 360 qui.

Attenzione: ti apparirà in inglese ma con il pulsante sulla destra puoi tradurlo in italiano – ed in Klingon 🙂 –

Alla prossima!
GimmiGIS

1 ping

  1. […] battesimo di Autodesk InfraWorks 360 LT, la versione base, che ti ho annunciato la scorsa settimana in questo articolo, dove trovi tutti i […]

I commenti sono disabilitati.