Webcast BIM per architettura, ingegneria e costruzioni

WebcastSystemaAprile2016

E’ con grande piacere che ti annuncio due nuove occasioni per approfondire la soluzione BIM e la sua applicazione per l’architettura, l’ingegneria e la costruzioni, organizzate dagli amici di Systema.

Si tratta di Webcast, ovvero seminari online gratuiti, a cui potrai assistere comodamente dal tuo ufficio oppure da casa, dedicate a due temi importanti in ambito BIM: l’ambientazione del progetto architettonico nel contesto 3D, e la progettazione stradale utilizzando le nuove tecnologie. Ecco i dettagli:

BIMCityIl progetto architettonico BIM
e l’ambientazione nel contesto 3D
Il 7 aprile alle ore 11.00.

Un progetto architettonico BIM, integrato nel territorio e nel contesto urbano, può generare opportunità di business aggiuntive. I servizi Cloud di Autodesk Infraworks 360 permettono di avere subito a disposizione i dati reali 3D del territorio, di combinare e collegare i dati per una migliore rappresentazione, di analizzare , condividere e gestire le informazioni del contesto urbano e territoriale in cui il tuo progetto architettonico è immerso.
Grazie a questi strumenti hai la possibilità di migliorare il tuo progetto contestualizzandolo nell’ambiente reale e costruendo delle presentazioni accattivanti, immagini, rendering e filmati da presentare ai committenti.

3D Robotics Autodesk Forge platform

Nuove tecnologie per il rilievo
e la progettazione stradale BIM
Il 21 aprile alle ore 11.00

La diffusione di nuove tecnologie rende sempre più accessibile la progettazione BIM in ambito stradale.
Grazie alle soluzioni più recenti, come i droni ed i sistemi di rilievo laser scanner, è possibile studiare il tracciato nel contesto territoriale 3D, utilizzando grazie ad InfraWorks 360 modelli intelligenti BIM, sia delle strade che dei ponti, e studiarne il drenaggio.
Questi modelli permettono di generare facilmente presentazioni multimediali del progetto fin dalle sue prime fasi. Tutte le informazioni possono essere condivise con gli altri software della soluzione Autodesk, per produrre gli elaborati esecutivi e gestire le fasi del cantiere utilizzando tecniche di progettazione BIM.
Non perdere queste occasioni, iscriviti subito con un clic qui.

Ti aspettiamo!
Giovanni Perego