Autodesk Seek passa a BIMobject

AutodeskSeek-BIMobject

Pochi giorni fa è stato annunciato un accordo tra Autodesk e BIMobject, rivolto a trasferire a quest’ultima tutte le operazioni di Autodesk Seek, il motore di ricerca degli oggetti BIM legato ad Autodesk Revit.

Di conseguenza, già da qualche tempo tutti i visitatori del sito seek.autodesk.com vengono rediretti al sito bimobjects.com, che ne assumerà il ruolo e risponderà a tutte le richieste.

Si tratta di una buona notizia per gli abbonati ad Autodesk Seek, per la gran parte utilizzatori di Autodesk Revit, e progettisti BIM, perchè in questo modo hanno a disposizione una libreria molto più ricca di famiglie e di servizi, ed un ambiente in rapido sviluppo. Ad esempio, BIMobject – qui il sito italiano – ha già realizzato BIMobject Cloud e BIMsupply grazie alla piattaforma di sviluppo Autodesk Forge, che permette di utilizzare sul Cloud numerose funzionalità dei prodotti, come per un altro caso ti ho scritto qui.

BIMobject ha intenzione di restare fortemente impegnata nell’uso della tecnologia Autodesk e continuerà a produrre contenuti basati su Autodesk Revit ed AutoCAD, nel supporto di Autodesk Fusion 360 grazie a BIMscript & LENA e di proseguire nello sviluppo di BIMobject Cloud e BIMsupply.

Alla prossima!
Giovanni Perego