Nuovi contenuti BIM per le infrastrutture

L’estate scorsa, Autodesk ha creato sul suo sito web italiano una pagina dedicata al BIM per le infrastrutture.

La trovi all’indirizzo www.autodesk.it/transportation ed è nata inizialmente con il titolo “Progettare pianificando” (Te l’avevo presentata qui), per distribuire due documenti importanti:

  •  l’eBook italiano sul BIM per le infrastrutture, un PDF evoluto (contiene menu interattivi e filmati) che illustra le caratteristiche ed i vantaggi di questa metodologia innovativa.
  • Lo studio McGraw-Hill sul valore economico del BIM per le infrastrutture, un PDF più tradizionale ma ricco di contenuti utili.

La pagina con il passare del tempo ha cambiato titolo (“Velocizza la consegna dei progetti“) e soprattutto si sta arricchendo di contenuti: ad esempio i 5 video in italiano, tra cui l’ultimo è quello sull’esperienza di progettazione ferroviaria della città di Bamberg, di cui ti ho scritto qui.

Ora trovi ulteriori nuovi contenuti nelle due schede sotto l’immagine principale

Sotto Video e risorse trovi altri filmati, la Webcast sul BIM per le infrastrutture (hai la possibilità di ascoltare la voce del tuo affezionatissimo 🙂 ) e due serie di video tecnici sulla Infrastructure Design Suite e su AutoCAD Civil 3D.

Sotto Testimonianze dei clienti. trovi ben 12 schede, alcune complete di video e PDF scaricabile, ad esempio Bamberg che è anche in italiano, altre con uno dei due, in lingua inglese.

Buona visione e buona lettura!.
GimmiGIS