Dati Open GIS per il BIM: ne parlerò a Milano l’11 ottobre durante One Team User Meeting

Milano, modello InfraWorks da dati Open

Sto preparando un bell’intervento, frutto di molti anni di esperienza, per il prossimo One Team User Meeting AEC, OTUM per gli amici.

Un intervento che ti permetterà di scoprire come puoi utilizzare la miniera di dati GIS, disponibili con licenze Open, che ti permettono di ricostruire il modello realistico e tridimensionale delle città e del territorio, che può essere di grande utilità per il tuo progetto BIM.

Come del resto puoi leggere nel nuovo codice dei contratti, il GIS può essere davvero di grande utilità soprattutto nella fase di Progetto di Fattibilità Tecnico Economica (PFTE)

Sia che si tratti di BIM verticale (architettura, strutture ed impianti), sia a maggior ragione che si tratti di BIM orizzontale (strade, ferrovie, reti di condotte), grazie ad una applicazione come InfraWorks, che fa da ponte tra GIS e BIM, puoi ambientare il progetto nel suo contesto e presentarlo ai committenti ed ai portatori di interessi.

Ti aspetto allora a Milano, l’11 ottobre al One Team User Meeting: il mio intervento sarà tra i primi la mattina, nella sessione plenaria.

L’evento è gratuito ma l’iscrizione è obbligatoria, si terrà presso l’Hotel Meliá, in via Masaccio 19 a Milano.

La giornata si aprirà con una sessione plenaria, in cui verranno illustrate le novità dei software Autodesk e si parlerà di innovazione digitale, dal BIM-GIS al Nuovo Codice dei contratti, passando da ACDat e BIMReL.

A seguire, sarà possibile partecipare a workshop interattivi, sia sulle infrastrutture che su architettura, strutture ed impianti, durante i quali verranno presentati le soluzioni specifiche per ciascun settore.

E poi avrai l’occasione di incontrarmi 🙂

Non ti resta che iscriverti a One Team User Meeting AEC con un clic qui

Ti aspettiamo!
Giovanni Perego detto GimmiGIS