Eventi online: BIM per le infrastrutture

Eccoci pronti con il calendario di eventi online dedicati al BIM per le Infrastrutture, in particolare la progettazione stradale.

Partecipando a questi eventi, potrai vedere vedere in che modo è possibile risparmiare tempo ed ottenere risultati più precisi ed affidabili nella progettazione di infrastrutture e di strade.

Il metodo BIM, infatti, permette di affrontare i problemi classici della pianificazione e della progettazione: dall’analisi per la localizzazione ottimale e la riduzione dell’impatto ambientale dell’opera, alla valutazione di più alternative, dalla ricostruzione rapida di documentazione esecutiva coerente in seguito alle varianti, alla presentazione dei progetti a tutti i portatori di interessi (dagli enti alle amministrazioni pubbliche, dai committenti ai cittadini) utilizzando strumenti multimediali facilmente comprensibili anche dai non addetti ai lavori.

Puoi cominciare a farti un’idea nella pagina che Autodesk ha dedicato alla campagna Progettare pianificando.

Negli eventi dal vivo ti mostreremo in che modo sia possibile utilizzare in una logica BIM per le infrastrutture i numerosi strumenti disponibili nella soluzione Autodesk, in particolare la Infrastructure Design Suite: da AutoCAD Map 3D ad AutoCAD Civil 3D, fino al nuovo Infrastructure Modeler e Navisworks.

Tutti gli eventi sono gratuiti ed indirizzati al pubblico professionale. Per partecipare è necessario solo iscriversi, e poi collegarsi via internet alla pagina che verrà indicata, con un computer dotato di casse audio.

Fai clic qui per iscriverti agli eventi BIM per le infrastrutture
di ottobre e novembre

Altri eventi dal vivo sono in preparazione, ti farò sapere.

Ti aspettiamo!
GimmiGIS

1 ping

  1. […] Eventi online: BIM per le infrastrutture […]

I commenti sono disabilitati.