Transportation Extension per AutoCAD Civil 3D 2016

Civil3D2016-SplashScreen

E’ disponibile una nuova estensione per AutoCAD Civil 3D 2016, chiamata Transportation Extension.

L’estensione può essere scaricata dal portale Autodesk Account, dagli per gli utenti di AutoCAD Civil 3D e delle Infrastructure Design Suite, versioni Premium ed Ultimate, dotati di contratto di manutenzione ed assistenza (Autodesk Subscription).

Offre numerosi nuovi strumenti di Report sugli oggetti intelligenti BIM e di produttività, per i progettisti stradali.

Una volta installata, l’estensione Transportation Extension aggiunge nuove funzionalità nella scheda Riquadro degli strumenti del Toolspace di AutoCAD Civil 3D, come puoi vedere in questa immagine.

TransExt_UI-250x340

I nuovi Reports sono progettati per il calcolo dell’output dei modelli BIM: mostrano i loro risultati sulla base di molteplici elementi del modello e controlli da parte dell’utente.

I nuovi strumenti di produttività comprendono nuovi formati di conversione, un nuovo gestore delle proprietà delle particelle, la possibilità di identificare i punti più bassi e più alti delle Superfici, e strumenti di analisi rapida dei profili, per rendere più veloce la progettazione preliminare.

Per maggiori dettagli sulla Transportation Extension per Civil 3D puoi leggere l’articolo in inglese di Dave Simeone qui.

Attenzione: per scaricare ed installare la Transportation Extension, puoi usare Autodesk Application Manager:

ApplicationManager-TransportationExtension

Una volta scaricata l’estensione, si avvierà la procedura che la installa, riconoscendo automaticamente la presenza di Civil 3D 2016:

20151116-TransportationExtension-Installazione-04

Tu può interessare anche:

Buona installazione!
GimmiGIS

Permanent link to this article: http://www.gisinfrastrutture.it/2015/11/transportation-extension-per-autocad-civil-3d-2016/