Novità Country Kit italiano per AutoCAD Civil 3D: partecipa al seminario online

ProgettazioneStradale

Da molti anni AutoCAD Civil 3D, oltre ad essere tradotto in lingua italiana, contiene un kit aggiuntivo di strumenti, stili e regole, che gli permette di adeguarsi agli usi e costumi italiani, e di progettare e verificare i tracciati stradali utilizzando la normativa italiana (Decreto Ministeriale del 5.11.2001).

Questo kit aggiuntivo si chiama Country Kit Italiano, CK per gli amici.

Se vuoi conoscere nel dettaglio le importanti novità dell’ultima versione 2015 del CK, molto utili soprattutto nel campo della progettazione stradale BIM in Italia, ti invito caldamente a partecipare al seminario online che si terrà mercoledì 26 novembre 2014 dalle ore 11.00, intitolato:

AutoCAD Civil 3D per la progettazione stradale in Italia: clic qui per iscriverti

I partecipanti avranno l’occasione di contribuire con commenti ed idee alla evoluzione del Country Kit stesso, parlando direttamente con chi si occupa dello sviluppo della prossima versione.

Leggi il seguito di questo articolo per una prima descrizione dei contenuti del CK 2015…

Il Country Kit Italiano, permette per esempio di classificare e progettare i tracciati stradali utilizzando la classificazione italiana delle strade (fai clic sull’immagine per ingrandirla):

CK-Ita-Tracciato-Criteri

Ancora, il Country Kit rende disponibili sezioni tipo stradali già predisposte in base alla classificazione italiana  (fai clic sull’immagine per ingrandirla)::

CK-Ita-TavolozzaSezioniTipo

E questi sono solo alcuni esempi: vi sono molti altri altri aspetti,  riguardano la progettazione della livelletta, la predisposizione delle finche dei profili e la loro compilazione automatica, la disponibilità di stili italiani, e molto altro ancora.

Bene, il Country Kit Italiano per AutoCAD Civil 3D ha avuto un miglioramento importante con la versione 2015, grazie al lavoro dei tecnici italiani. Nell’immagine qui sotto puoi vedere, nel Riquadro degli strumenti del Toolspace di Civil 3D, alcuni di questi strumenti, contraddistinti dal tricolore.

CK-Ita-NuoviStrumenti

Se vuoi conoscere nel dettaglio le novità, molto utili soprattutto nel campo della progettazione stradale BIM in Italia, ti invito caldamente a partecipare al seminario online che si terrà mercoledì 26 novembre 2014 dalle ore 11.00, intitolato:

AutoCAD Civil 3D per la progettazione stradale in Italia: clic qui per iscriverti 

I partecipanti avranno l’occasione di contribuire con commenti ed idee alla evoluzione del Country Kit stesso, parlando direttamente con chi si occupa dello sviluppo della prossima versione.

Ci vediamo, virtualmente, al seminario!
GimmiGIS

Permalink link a questo articolo: https://www.gisinfrastrutture.it/2014/11/autocad-civil-3d-per-la-progettazione-stradale-bim-in-italia-seminario-online/