Qualche giorno fa, ti ho presentato le novità di Autodesk Civil 3D 2020 (Dynamo!) e di Autodesk InfraWorks 2020, rilasciate in aprile.
Bene, per approfondire e vedere dal vivo le novità, puoi guardare qui la registrazione del Webinar Autodesk del 25 aprile, tenuto direttamente dai due Product Manager, Tim Yarris per Civil 3D e Nick Zeeben per InfraWorks. Chi meglio di loro ti possono presentare nel dettaglio tutte le novità?
Vediamo nel dettaglio i contenuti del Webinar…
Per Autodesk Civil 3D, il Webinar ti mostra:
- L’utilizzo di Dynamo per la programmazione e l’automazione del progetto. Come definire scripts in ambiente visuale per progettare oggetti parametici e velocizzare il flusso di lavoro.
- La nuova interfaccia utente, che offre comandi più intuitivi e supporta
monitor ad alta risoluzione - Le nuove modalità di definizione di eventi piovosi per l’analisi delle reti di drenaggio dell’acqua.
- La nuova finestra di dialogo per l’analisi delle reti di sottoservizi a gravità (drenaggio e fognature) e l’applicazione dei risultati.
Per Autodesk InfraWorks il Webinar ti mostra: :
- Come modificare i dati ArcGIS in InfraWorks e salvare il risultato di nuovo in ArcGIS.
- Come modificare complessivamente le strutture civili, ovvero ponti e tunnel, agendo comodamente in un foglio di calcolo, per poi aggiornare il modello in un colpo solo.
- Come aggiungere al modello nuove tipologie di oggetti con attributi, e definire attributi personalizzati per le tipologie esistenti, per ottenere modelli, informazioni e metadati più evoluti
- Come controllare il colore delle aree di sterro e riporto, per migliorarne la visibilità in 3D nella progettazione di strade e ferrovie.
Fai clic qui per vedere il Webinar registrato
Se vuoi approfondire ulteriormente, ti consiglio:
- Il mio articolo su Autodesk Civil 3D 2020
- Il mio articolo su Autodesk InfraWorks 2020
- Il portale della comunità Autodesk per l’ingegneria civile
Alla prossima!
Giovanni Perego