Guarda il Webinar Autodesk su Civil 3D ed InfraWorks 2020

Qualche giorno fa, ti ho presentato le novità di Autodesk Civil 3D 2020 (Dynamo!) e di Autodesk InfraWorks 2020, rilasciate in aprile.

Bene, per approfondire e vedere dal vivo le novità, puoi guardare qui la registrazione del Webinar Autodesk del 25 aprile, tenuto direttamente dai due Product Manager, Tim Yarris per Civil 3D e Nick Zeeben per InfraWorks. Chi meglio di loro ti possono presentare nel dettaglio tutte le novità?

Vediamo nel dettaglio i contenuti del Webinar…

Per Autodesk Civil 3D, il Webinar ti mostra:

  • L’utilizzo di Dynamo per la programmazione e l’automazione del progetto. Come definire scripts in ambiente visuale per progettare oggetti parametici e velocizzare il flusso di lavoro.
  • La nuova interfaccia utente, che offre comandi più intuitivi e supporta
    monitor ad alta risoluzione
  • Le nuove modalità di definizione di eventi piovosi per l’analisi delle reti di drenaggio dell’acqua.
  • La nuova finestra di dialogo per l’analisi delle reti di sottoservizi a gravità (drenaggio e fognature) e l’applicazione dei risultati.

Per Autodesk InfraWorks il Webinar ti mostra: :

  • Come modificare i dati ArcGIS in InfraWorks e salvare il risultato di nuovo in ArcGIS.
  • Come modificare complessivamente le strutture civili, ovvero ponti e tunnel, agendo comodamente in un foglio di calcolo, per poi aggiornare il modello in un colpo solo.
  • Come aggiungere al modello nuove tipologie di oggetti con attributi, e definire attributi personalizzati per le tipologie esistenti, per ottenere modelli, informazioni e metadati più evoluti
  • Come controllare il colore delle aree di sterro e riporto, per migliorarne la visibilità in 3D nella progettazione di strade e ferrovie.

Fai clic qui per vedere il Webinar registrato

Se vuoi approfondire ulteriormente, ti consiglio:

Alla prossima!
Giovanni Perego

Permanent link to this article: https://www.gisinfrastrutture.it/2019/05/guarda-il-webinar-autodesk-su-civil-3d-ed-infraworks-2020/