Ti aspetto il 9 aprile alla BIM Conference di Milano

Apri l’agenda ed aggiungi questa data:

Martedì 9 aprile 2024 torna la storica One Team BIM Conference di Milano.

Giunta alla sua dodicesima edizione, si terrà dalle 9.00 alle 14.00 presso la sede di Assimpredil Ance in Via S. Maurilio 21 a Milano.

I posti sono limitati, prenota subito il tuo:

Il nuovo Codice degli Appalti è ormai legge, ed entrerà definitivamente in vigore fra meno di un anno.

La soglia per l’utilizzo del BIM nei bandi di gara scenderà ad 1 milione di Euro dall’1 gennaio 2025.

L’attenzione per il BIM nelle sue diverse espressioni è ormai fondamentale, per tutte le parti coinvolte nella filiera delle costruzioni.

Durante questa giornata sottolineeremo da un lato le grandi opportunità che la tecnologia sta mettendo a disposizione e dall’altro il tanto lavoro che c’è da fare per implementare una sistematica adozione all’interno delle aziende e degli enti pubblici.

Parleremo della diffusione del BIM non solo nella fase di progettazione ma anche nelle altre fasi del ciclo di vita di un’opera: pianificazione, costruzione e manutenzione.

Un altro focus sarà sull’evoluzione di leggi e norme: tratteremo del Codice degli Appalti, così come delle nuove norme UNI. Verranno presi in esame i nuovi criteri premiali per i bandi della PA e nuovi accorgimenti necessari per chi vuole provare ad aggiudicarseli.

Infine, parleremo delle nuove competenze professionali richieste all’interno delle aziende prendendo in considerazione non solo BIM Manager, ma anche figure come BIM Coordinator, BIM Specialist, CDE Manager, esperti BIM-GIS ed esperti di sostenibilità ambientale.

Ti aspettiamo!
Giovanni Perego, detto GimmiGIS