Disponibile AutoCAD WS per Android

Una bella sorpresa nell’uovo di Pasqua Autodesk.

Da tempo seguo con attenzione l’evoluzione di AutoCAD WS, che come ti ho già scritto permette di portare i disegni, ma anche le mappe e le cartografie ovunque.

Con AutoCAD WS, infatti, puoi visualizzare, modificare e revisionare i disegni al volo, aprire i progetti dagli allegati di posta elettronica e caricarli direttamente dal software AutoCAD o sincronizzare i file dal Web.Inoltre puoisalvare localmente i disegni, così da poter lavorare senza una connessione Internet.

Finora potevi utilizzare AutoCAD WSsolo  sul Web oppure su dispositivi portatili che utilizzano il sistema operativoApple iOS, quello per intenderci di iPhone, iPad, e perfino iPod Touch, scaricando l’applet gratuita dall’iTunes Store.

Ora, a grande richiesta, è stata rilasciata l’applet per Android, scaricabile gratuitamente dall’Android market qui.
Questo significa poter utilizzare AutoCAD Ws su molti altri smartphone, di marche differenti, che utilizzino Android 2.1 o superiore. E’ consigliato il processore a 1 GHz e 512 MB di RAM.

La notizia è apparsa sul Blog di AutoCAD WS la scorsa settimana, ed ha avuto ampia diffusione sui numerosi siti di appassionati di Android.

In più la versione Web ha ora nuove funzionalità: molto interessante la possibilità di stampare al volo in formato PDF.

Ora ci tocca provarlo 🙂
GimmiGIS

I commenti sono disabilitati.