Manuale AutoCAD Civil 3D 2012

E’ già disponibile, in lingua inglese, il manuale per AutoCAD Civil 3D 2012.
Perbacco, hanno fatto in fretta….

Si chiama Mastering AutoCAD Civil 3D 2012 e per l’Europa viene distribuito qui. E’ l’ultimo arrivato di una serie di manuali, ognuno dedicato ad una versione di Civil 3D dalla 2008, come puoi vedere facendo clic qui.

Nelle sue 936 pagine a colori in lingua inglese, scritte da Richard (Rick) Graham (qui il suo Blog) e Louisa Holland (qui il suo Blog), trovi una introduzione sui concetti fondamentiali, e poi le spiegazione delle procedure per creare, modificare, visualizzare ed etichettare gli oggetti intelligenti – BIM – di Civil 3D. Quindi trovi tutte le informazioni che ti possono servire sulla restituzione dei rilievi topografici, la costruzione del modello tridimensionale del terreno esistente, la generazione di profili, modellatori stradali, scarpate, sezioni, reti tecnologiche, LandXML per lo scambio di dati con gli altri software, e molto altro ancora.

Il manuale, naturalmente, rappresenta una ottima base per la preparazione di corsi di formazione, e viene raccomandato da Autodesk per la preparazione ai test di certificazione su Civil 3D.

Buona lettura!
GimmiGIS

2 commenti

  1. Ciao Gimmi!!,
    eh si, speriamo che sia stato rinnovato, dato che, sia pur sempre testo di riferimento (ma molto orientato al pubblico americano) aveva dato qualche segno di stanchezza nelle ultime due edzioni
    Rick e Louisa sono molto energici e so che hanno penato parecchio..

    Aspettiamo Giugno per la pubblicazione

    Guido

  2. awesome review thanks for your kind effort, great post.

I commenti sono disabilitati.