Iscriviti al Blog con Feed RSS

Questo nuovo Blog, nato ad aprile, sta conquistando numerosi visitatori abituali: le statistiche di Google Analytics mi informano che finora ho avuto più di 7.000 visitatori unici, che hanno letto più di 13.000 pagine.
Non male direi, per essere a soli 4 mesi dall’inizio.

Quindi un grande grazie a te per aver frequentato questo spazio!

Allora, se il Blog ti piace, puoi sfruttare un semplice strumento per renderti più facile la sua lettura. Si chiama Feed RSS: la sigla è un po’ ostica, ma il suo utilizzo è immediato: vediamo come fare con Internet Explorer (lo so, lo so, tu sei più avanti ed usi un browser differente: ma le statistiche, impietose, mi confermano che è ancora il più utilizzato…).

Ti basta fare clic sul piccolo simbolo arancione che trovi in alto a sinistra nella testata del Blog: quello indicato dalla freccia rossa nell’immagine all’inizio di questo articolo. Il primo risultato consiste nella visualizzazione di una pagina diversa, il feed appunto.

Feed Rss Blog GIS

Fai clic su Sottoscrizione al feed per iscriverti. Compila le finestra che vedi qui sotto e ricordati di attivare l’opzione Aggiungi alla barra dei preferiti:

Dopodichè appare il bottone con la nuova voce nei Preferiti . Ti basta aprirlo per vedere gli ultimi 10 articoli che ho pubblicato. In grassetto quelli che non hai ancora letto.

Facile, no?

Buona iscrizione!
GimmiGIS

I commenti sono disabilitati.