Country Kit italiano di AutoCAD Civil 3D 2018: video sulla libreria di Sezioni Tipo

Ed eccoci al secondo video che illustra il Country Kit italiano per AutoCAD Civil 3D 2018, pubblicato come il precedente da Salvatore Macrì di Autodesk.

In pochi minuti puoi scoprire la libreria delle Sezioni Tipo, e soprattutto il modo migliore di usare i componenti aggiunti ad AutoCAD Civil 3D grazie al Country Kit italiano.

Prima di tutto, il Country Kit italiano aggiunge alla Libreria tutte le Sezioni stradali complete, ai sensi del Decreto Ministeriale del 5.11.2001.

In seguito, a grande richiesta, sono stati aggiunti componenti speciali molto utili nel campo della progettazione stradale, che altrimenti avresti dovuto creare autonomamente con il modulo Sub Assembly Composer.

Molto interessante, ad esempio, è il componente Vegetale Scarpata Semplice, per gestire l’arginello e lo strato vegetale delle scarpate. Ma anche il Diaframma di Sostegno, piuttosto che il Muro Barriera, quello Inclinato e quello a Mensola, e così via. Da non dimenticare il Sottopasso Scatolare e la Galleria.

Una seconda scheda della Libreria aggiunge altri componenti speciali, tra i quali Cordolo e Cordolo spartitraffico, Guardrail, disponibile in 4 classi, da H1 ad H4, che puoi assegnare nelle Proprietà, Canali prefabbricati per il drenaggio e Scatolare..

il Country Kit italiano, come ti ho scritto qui, aggiunge ad AutoCAD Civil 3D numerosi strumenti per adeguarlo ai nostri usi e costumi nazionali, grazie a stili di rappresentazione, sezioni tipo e strumenti di verifica della normativa.

Per maggiori dettagli sul rilascio del Country Kit italiano di AutoCAD Civil 3D, il download e l’installazione puoi leggere il mio articolo qui oppure quello di Salvatore qui.

Grazie ancora Salvatore, alla prossima!
Giovanni Perego