Il BIM e le stazioni appaltanti: seminario gratuito

Volentieri rilancio il recente annuncio di un seminario molto interessante, organizzato dagli amici di One Team.

Infatti, ora che il decreto BIM è pubblicato e sta per entrare in vigore, sono proprio le Stazioni Appaltanti in prima linea.

Il decreto, che risponde all’esigenza di innovazione del settore edilizio, portando maggiore qualità, trasparenza ed efficienza nelle fasi di progettazione e realizzazione delle opere,chiede loro uno sforzo importante: prepararsi a gestire gli appalti con il metodo BIM, ed il tempo a disposizione è limitato: l’obbligo scatta a partire dall’inizio dell’anno prossimo per le gare di importo più alto, quindi molto facilmente quelle relative alle infrastrutture.

Il seminario gratuito “Il BIM e le stazioni appaltanti” si terrà mercoledì 31 gennaio presso NH Milano Congress Centre ad Assago

Rappresenta un’importante occasione di aggiornamento per gli attori della Pubblica Amministrazione, interessati a conoscere gli sviluppi legislativi della metodologia BIM nel nostro Paese. Inoltre, il seminario approfondirà anche aspetti riguardanti la metodologia BIM-GIS, osservando quali tecnologie consentono l’interazione tra i dati provenienti dalla progettazione in Building Information Modeling e quelli dei Sistemi Informativi Territoriali.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la registrazione qui

Buona partecipazione!
Giovanni Perego