Dati e tecnologie GIS a supporto del processo BIM: ti aspetto il 16 giugno dal vivo ed online

Modello della città di Pisa realizzato con dati GIS di tipo Open

Da qualche tempo sto notando un grande interesse per il tema del GIS a supporto del BIM.

Tutti gli articoli che scrivo su questo tema ricevono un notevole apprezzamento, e ne sono felice: da molti anni, infatti, lo sviluppo in questo Blog e con la mia attività professionale, mi fa molto piacere che ora sia al centro dell’attenzione.

Non per niente, anche il nuovo Codice dei contratti (già noto come codice degli appalti) ha introdotto, finalmente, la tecnologia GIS tra gli strumenti richiesti per la progettazione.

Bene, qualche giorno fa sono stato invitato dal prof. Vittorio Andrea Sellaro dell’università di Pavia, che ringrazio, a partecipare al loro ciclo di incontri BIM(K)now! nell’ambito del Laboratorio BIM di TeDCAT, il corso di laurea in tecnologie digitali per le costruzioni, l’ambiente ed il territorio.

Ho accettato volentieri l’invito, ed ho proposto di presentare proprio questo tema. Per questo, potrai seguirmi dal vivo, ma anche online, clic qui per l’iscrizione.

L’evento si terrà il 16 giugno dalle 17.00 alle 18.30, ecco la locandina:

Ti aspetto all’università di Pavia, facoltà di ingegneria in via Adolfo Ferrata 5, aula A1, venerdì 16 giugno alle 17.00: usa il QR Code della locandina per iscriverti all’evento dal vivo con lo smartphone, oppure fai clic qui.

Se invece vuoi partecipare online, fai clic qui sotto:

Iscrizione online all’evento Dati e tecnologie GIS a supporto del processo BIM del 16 giugno

Ringraziando di nuovo il professor Vittorio Andrea Sellaro
Arrivederci al 16 giugno!
Giovanni Perego, detto GimmiGIS