BIM e GIS per il ciclo integrato dell’acqua: ecco il Webinar registrato

Il 19 ottobre scorso ho tenuto un webinar per ASSOBIM, in cui ho presentato l’integrazione di BIM e GIS per il ciclo integrato dell’acqua.

Il cambiamento climatico, ormai è una difficile realtà che viviamo tutti, e che vede un ruolo decisivo della risorsa acqua. Lunghi periodi di siccità si alternano a precipitazioni molto intense che causano alluvioni.

E’ evidente la necessità di intervenire al più presto per potenziare tutte le infrastrutture che governano il ciclo dell’acqua, e per questo scopo l’integrazione tra GIS e BIM, e le relative applicazioni sono fondamentali.

Ho presentato, quindi, la nuova soluzione Autodesk basata sui software Innovyze, recentemente acquisiti, che permettono di gestire l’intero ciclo dell’acqua, sia nello smaltimento che nella distribuzione.

Bene, il Webinar è stato registrato, e se te lo sei perso lo puoi guardare ed ascoltare comodamente su YouTube:

Clic qui per guardare il Webinar ASSOBIM sul ciclo integrato dell’acqua

Questo di ottobre è stato il secondo webinar ASSOBIM dedicato all’integrazione tra BIM e GIS per la sostenibilità delle infrastrutture: il primo, in luglio, l’ho dedicato a BIM, GIS e banche dati Open per le infrastrutture.

Anche lui registrato e disponibile su YouTube:

Clic qui per guardare il Webinar ASSOBIM su BIM, GIS, banche dati Open ed infrastrutture

Buona visione!
Giovanni Perego detto GimmiGIS