Disponibile il modulo River and Flood Analysis per AutoCAD Civil 3D 2016

AutodeskRiverFloodAnalysisModule

Dal 15 settembre, è disponibile il modulo River and Flood Analysis per AutoCAD Civil 3D 2016.

Questo bel modulo, per gli amici RFA, permette di integrare le potenti funzioni di AutoCAD Civil 3D con il noto software Hec-Ras per l’analisi e la simulazione del comportamento delle acque libere: fiumi, torrenti, laghi e così via, per la progettazione delle opere di prevenzione delle inondazioni.

Si tratta di un modulo molto prezioso, soprattutto per il nostro disgraziato territorio italiano, sempre di più sottoposto ad eventi piovosi eccezionali, che causano notevoli danni. Indispensabile anche per tutte le opere che riguardano le acque libere, come ad esempio le dighe.

Ora puoi utilizzarlo anche se hai solo AutoCAD Civil 3D: infatti, come ti ho annunciato qui, dall’8 agosto 2015 tutti gli utilizzatori di AutoCAD Civil 3D che hanno il contratto di manutenzione e aggiornamento attivo (Autodesk Subscription), possono scaricare ed utilizzare tre moduli molto importanti per la progettazione BIM di Infrastrutture: quello per la progettazione dei ponti, quello geotecnico e quello per la prevenzione delle inondazioni, che finora erano disponibili solo per i titolari Subscription delle Suite per le Infrastrutture.

Il modulo Bridge per la progettazione dei ponti e quello Geotechnical sono già disponibili da agosto, ora è stato rilasciato il modulo River and Flood Analysis.

Per scaricarli vai su Autodesk Account, il nuovo sito che ha sostituito il Subscription Center, entra con nome e password, scegli in alto la voce Gestione e poi, in basso a sinistra scegli Miglioramenti dei prodotti.

MiglioramentiProdotti-AutodeskAccounts

Per approfondire:

Buon download!
GimmiGIS

1 ping

  1. […] River and Flood Analysis, che permette di integrare le potenti funzioni di AutoCAD Civil 3D con il noto software HEC-RAS per l’analisi e la simulazione del comportamento delle acque libere: fiumi, torrenti, laghi e così via. […]

I commenti sono disabilitati.