Modellare il terreno con AutoCAD Map 3D

PS: come previsto, l’estensione Interactive Terrain Shaping è stata ritirata dai Labs il 31 agosto 2012, come ci annuncia Scott qui. Speriamo di ritrovarla in futuro come estensione permanente per i possessori del contratto di aggiornamento (Subscription) oppure come funzionalità della prossima versione di Map 3D e Civil 3D. Intanto Autodesk ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla valutazione dell’estensione inviando il loro feedback via email o sul gruppo di discussione. Lascio a futura memoria il testo dell’articolo originale: 

Ma perbacco, non è AutoCAD Civil 3D lo strumento per modellare il terreno? Certamente, ma grazie ad una nuova estensione,  pubblicata da Autodesk Labs, ora è possibile provare anche con AutoCAD Map 3D 2012 (solo con la versione a 64 bit).

Ti avevo già annunciato questa estensione, chiamata Interactive Terrain Shaping in un mio articolo di febbraio, ora è ufficiale il supporto anche per AutoCAD Map 3D, come ci ha informato ieri Scott Sheppard in questo articolo sul suo Blog, dove appaiono ben 11 video YouTube per vedere come funziona.

Bene, se vuoi scaricare l’estensione, che è del tutto gratuita, ti basta iscriverti agli Autodesk Labs:

Fai clic qui per scaricare l’estensione Interactive Terrain Shaping

Oppure puoi cominciare a guardare i filmati che mostrano come usare l’estensione con AutoCAD Map 3D:


Come progettare un parcheggio


come progettare un piccolo lago

Infine, a proposito di Autodesk Labs, il progetto Galileo Online è stato esteso fino al 30 settembre.

Grazie mille a Maurizio, Enzo e Stefano per le tempestive segnalazioni!

A presto
GimmiGIS

I commenti sono disabilitati.