Productivity Pack 1 per AutoCAD Civil 3D 2016

Civil3D2016-SplashScreen

Il 5 agosto è stato rilasciato il Productivity Pack 1 per AutoCAD Civil 3D 2016, reso disponibile per gli utenti di AutoCAD Civil 3D e delle Infrastructure Design Suite, versioni Premium ed Ultimate, dotati di contratto di manutenzione ed assistenza (Autodesk Subscription).

Questo pacchetto offre cinque diverse funzionalità nuove o migliorate per gli utenti di AutoCAD Civil 3D 2016 e Infrastructure Design Suite Premium o Ultimate.

Vediamole nel dettaglio:
Una volta installato, il Productivity Pack 1 aggiunge nuove funzionalità nella scheda Riquadro degli strumenti del Toolspace di AutoCAD Civil 3D, come puoi vedere in questa immagine.

Productivity-Pack1-Toolspace-Civil3D-2016

  • Prima di tutto trovi un servizio Cloud, chiamato Autodesk® Civil Engineering Data Translator: permette la conversione bidirezionale dei dati tra AutoCAD Civil 3D ed i software Bentley® GEOPAK® e Bentley® Inroads®. Attenzione: non si tratta di un semplice traduttore del formato DGN di Microstation, che esiste già da molti anni.
    Questo servizio cloud, infatti, traduce tutti gli elementi a valore aggiunto di un progetto stradale o ferroviario: punti rilevati (points),  piani quotati del terreno (Surfaces), tracciati (Alignments) livellette (Profiles) e così via. Il traduttore, quindi, rende disponibili ad AutoCAD Civil 3D, senza perdere informazioni, i progetti realizzati con i software concorrenti di Bentley. Oppure, di tradurre i progetti realizzati con AutoCAD Civil 3D per chi usa i software Bentley® GEOPAK® e Bentley® Inroads®.
  • Il secondo strumento, in inglese, alla voce Rail Turnouts and Crossover, riguarda la progettazione ferroviaria: scambi (turnout) ed incroci (crossover).
  • Il terzo strumento, alla voce Geometria coordinate, è l’Editor geometria coordinate, che ti consente di immettere, modificare e analizzare dati di poligonale di rilievo topografico, utilizzando vari formati di input.
  • Alla voce Superfici, trovi il quarto strumento Produzione di planimetrie dei lavori di sterro. Questo Inserisce sia etichette nella maglia che tabelle, che contengono informazioni sul volume dei lavori di sterro tra due superfici TIN.
  • Alla voce Reti di condotte, il quinto strumento: Crea solidi 3D da reti di condotte. Ti può servire, ad esempio, per trasferire la tua rete di condotte e pozzetti ad AutoCAD oppure a 3ds Max.
  • Infine la finestra delle informazioni sul Productivity Pack 1.

Per scaricare l’aggiornamento vai sul portale Autodesk Account (che ha sostituito il Subscription Center), accedi con nome e password, vai nell’area Gestione e poi nel menu di sinistra scegli Miglioramenti effettuati ai prodotti. Nella lista che compare in una nuova scheda, scegli Productivity Pack 1 for Autodesk AutoCAD Civil 3D 2015.

AutodeskAccount-MiglioramentoProdotti

Buon Download!
GimmiGIS

3 ping

  1. […] Autodesk Rail Layout Module: dedicato alla progettazione tracciati ferroviari, in particolare gestisce i tracciati ed offre un catalogo di scambi ferroviari. Disponibile dalla versione 2014, lo trovi all’interno dei Productivity Tools per AutoCAD Civil 3D fino alla versione 2015, poi all’interno del Productivity Pack 1 per AutoCAD 2016. […]

  2. […] L‘articolo sul Productivity Pack 1 per Civil 3D […]

  3. […] Leggi i dettagli sul Productivity Pack 1 per Civil 3D 2016 qui. […]

I commenti sono disabilitati.