Progetta la tua scuola ideale con il BIM

LocandinaInnovACTION2016

Forma Mentis di Milano, guidata dall’ottimo Luigi Santapaga, nel festeggiare i 20 anni di attività dedicata alla formazione professionale, anche come Autodesk Training Center, ha scelto di celebrare l’anniversario con un grande investimento nei giovani.

Ha quindi attuato un progetto di responsabilità sociale d’impresa, consistito nell’offrire un percorso di crescita professionale gratuito a 24 studenti del 5° anno di 12 Istituti di istruzione superiore della Lombardia con indirizzo C.A.T. – Costruzione, Ambiente e Territorio (ex Geometri), pensato e svolto per favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro.

La premiazione dei migliori progetti BIM si svolgerà il 27 maggio a Milano, presso l’Unione Confcommercio – Palazzo Castiglioni – Sala Orlando – Corso Venezia 47, 20121 Milano.

Puoi iscriverti facendo clic qui

Il progetto ha ottenuto il patrocinio di Confcommercio Lombardia ed Assintel, ed il sostegno di realtà imprenditoriali come Hewlett Packard Enterprise, Autodesk, De Agostini Scuola, Ristopiù Lombardia, Cityguru

Il tutto si è sviluppato in tre fasi:

  1. A Novembre 2015 i 24 studenti e alcuni professori hanno seguito gratuitamente il corso certificato Autodesk di Revit Architecture 2016, tenuto presso la sede di Forma Mentis dai docenti certificati Autodesk, Chiara Rizzarda e Matteo Cattaneo.
  2. Ogni team di studenti ha sviluppato, nell’arco di 6 mesi, un progetto con Revit intitolato: “Progetta la tua scuola ideale con il BIM”.
  3. All’evento InnovACTION Award 2016 del 27 Maggio a Milano, si svolgerà la premiazione dei migliori progetti, valutati da una giuria di esperti (architetti e ingegneri).

Maggiori informazioni sull’evento ed il progetto sono disponibili sul sito di Forma Mentis qui.

Oppure puoi leggere l’intervista di Geometra.info a Luigi Santapaga qui.

Ottimo lavoro Forma Mentis, farò di tutto per partecipare alla premiazione!
Giovanni Perego