Investi sulla tua formazione con il corso registrato di Civil 3D

Uso di un DB Topografico GIS con Autodesk Civil 3D

Da novembre, è disponibile sulla nostra piattaforma Training in a Box un primo corso registrato di introduzione ad Autodesk Civil 3D, dedicato all’uso dei dati GIS, alla restituzione dei rilievi ed alla modellazione del terreno utilizzando scarpate.

Training in a Box, TIAB per gli amici, è la nostra piattaforma di e-learning, dove rendiamo disponibili numerosi corsi registrati per il mondo GIS e quello della progettazione BIM.

Anche questo corso, come quello su InfraWorks rilasciato in settembre, l’ho preparato e registrato direttamente io, mettendo a frutto anni di esperienza e di corsi dal vivo, che ho realizzato su questo prodotto.

Superficie TIN tematizzata con Autodesk Civil 3D

Il nuovo corso di base, formato da quattro lezioni registrate di un’ora ciascuna, rappresenta un primo passo ed affronta questi tre argomenti:

  1. Utilizzare gli strumenti GIS di Civil 3D ed i sistemi di coordinate, sia per utilizzare dati GIS in ambiente CAD e BIM, sia per connettersi ai dati GIS nel loro formato originale, vestirli, selezionarli ed analizzarli grazie a tematismi.
  2. Restituire rilievi, per costruire la Superficie topografica, a partire da file di testo, punti CAD, curve livello e nuvole di punti da laser scanner. Gestire gli stili per i punti e le Superfici, analizzare le Superfici.
  3. Modellare il terreno utilizzando linee caratteristiche e scarpate, per definire i movimenti terra e calcolare i volumi di stero e riporto.

Insieme al corso, potrai ottenere i dati GIS e BIM necessari per le esercitazioni. Tutti i dati sono disponibili con licenze Open.

Modellazione del terreno con scarpate con Autodesk Civil 3D

Bene, ma perché utilizzare corsi registrati che trovi in TIAB?

  • Perché puoi seguirli quando e dove vuoi: i corsi sono disponibili 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
  • Perché i docenti sono professionisti esperti, che offrono formazione di alto livello.
  • Perché i corsi ti offrono anche i dati, per seguirli con esercitazioni pratiche.

Per il BIM per le infrastrutture, nella piattaforma TIAB sono disponibili i corsi:

  • Autodesk InfraWorks
  • BIM Management
  • Autodesk InfoDrainage
  • Autodesk Vehicle Tracking
  • Autodesk Docs

Bene, non ti resta che andare al corso registrato di Autodesk Civil 3D con un clic qui

Buon corso!
Giovanni Perego, detto GimmiGIS