Nuovo logo Autodesk e prime novità 2014

 

Ti presento il nuovo logo Autodesk!

In vigore ufficialmente da ieri, si ispira ad un origami. Come tutte le scelte aziendali di immagine, sta a significare un profondo rinnovamento dei contenuti aziendali e della direzione in cui Autodesk vuole andare.

E’ arrivato il momento di puntare sempre di più sui dispositivi mobili e sui servizi cloud; grazie ai quali i progettisti possono migliorare la collaborazione e condividere i loro progetti ovunque. Finora 100 milioni di progettisti, artisti, studenti ed appassionati hanno scelto gli strumenti Autodesk… Leggi qui la presentazione del nuovo logo di Chris Bradshaw di Autodesk

Da oggi, finalmente, è possibile divulgare anche le novità delle nuove versioni 2014 dei software Autodesk.

Naturalmente in questo Blog troverai presto moltissime informazioni sui nostri software preferiti.

Comincio subito con AutoCAD.

Nella versione 2014 AutoCAD e perfino AutoCAD LT hanno nuove funzionalità per l’assegnazione dei sistemi di coordinate ai DWG, cosa finora riservata ad AutoCAD Map 3D ed AutoCAD Civil 3D, e soprattutto per la consultazione delle mappe online, grazie all’integrazione con le mappe Bing di Microsoft. Questo che mi ricorda fortemente Project BaseJump per AutoCAD Map 3D ed AutoCAD Civil 3D.

Un’altra informazione importante riguarda Autodesk Infraworks 2014.

Lo so che non l’hai mai sentito finora, il nome è nuovo ma si tratta di Autodesk  Infrastructure Modeler, di cui ti ho già scritto molto, finora.

Nato come LandXplorer, passato dagli Autodesk Labs sia come Project Galileo che Project Galileo Online, sbarcato tra i prodotti ufficiali come Autodesk Infrastructure Modeler, è un software molto promettente per le Città digitali 3D e la progettazione preliminare di infrastrutture: te l’ho presentato in modo approfondito nell’ultima Webcast sulla progettazione preliminare BIM, che puoi guardare qui.

Ora sono sicuro che con il nome di Autodesk Infraworks ci diventerà caro. Però attenzione: per utilizzare la versione 2014 occorre un PC con sistema operativo a 64 bit!

Ti ricordo che Infraworks è compreso anche nella Infrastructure Design Suite Premium, che contiene AutoCAD, AutoCAD Map 3D, AutoCAD Civil 3D, 3ds Max Design,  Storm and Sanitary Analysis e Navisworks. Simulate. Mica male.

Prossimamente molte altre novità!
GimmiGIS