L’Economist promuove il BIM: leggi il rapporto

BIM-Report-Economist

E’ di pochi giorni fa il rapporto sul BIM, il Building Information Modeling, prodotto dalla Intelligence Unit dell’Economist, la prestigiosa rivista inglese.

Ti invito a leggerlo, perchè è molto interessante. Il rapporto affronta il tema della scarsa produttività nell’industria delle costruzioni, ed esamina le strategie e gli strumenti che i principali attori di questo mercato stanno utilizzando per migliorarla.

Per realizzarlo, l’Intelligence Unit dell’Economist ha intervistato 250 professionisti dell’industria delle costruzioni, tra novembre e dicembre del 2014. Gli intervistati si occupano di architettura, costruzioni residenziali e terziarie, di infrastrutture civili ed industriali, servizi di ingegneria e forniture.

In una ventina di pagina, questo rapporto fornisce un quadro molto stimolante delle opinioni degli intervistati riguardo ai problemi più importanti che si trovano ad affrontare e sulle migliori strategie.

BIM-Report-Economist-QuestionPuoi scaricare il report qui.

Inoltre puoi guardare la webcast registrata o ad ascoltare l’analisi dei risultati da parte di Ken Waldie, redattore dell’Economist Intelligence Unit: Archivio Webcast.

Se vuoi approfondire il tema del BIM puoi leggere anche:

Esempi di progettazione BIM per le Infrastrutture

One Team BIM Conference 2015

BIM ed alta velocità

Progettare ponti con la soluzione BIM Autodesk

I vantaggi del BIM per l’amministrazione pubblica

Progettazione BIM e Sblocca Italia

Ancora su BIM e decreto Sblocca Italia

Il BIM nella direttiva europea sugli appalti

Alla prossima!
GimmiGIS

1 ping

  1. […] Dopo la recente indagine dell’Economist, eccoci ad un altro rapporto sul BIM, che evidentemente sta attirando l’attenzione di molti operatori del settore. […]

I commenti sono disabilitati.