Rilasciato il modulo Geotecnico per Civil 3D 2016

ModuloGeotecnico2016

E’ stato rilasciato, pochi giorni fa, il modulo Geotecnico per AutoCAD Civil 3D 2016. Te ne avevo parlato qui.

Questo modulo permette di ricostruire la stratigrafia del sottosuolo, in base ai sondaggi effettuati. E’ quindi molto utile per affiancare ai progetti stradali, ferroviari o di reti sotterranee tutte le informazioni geologiche necessarie. Una volta ricostruita la stratigrafia, Civil 3D mette a disposizione tutti i suoi strumenti per la costruzione dei profili, in corrispondenza dei tracciati.

Il modulo Geotecnico, come le versioni precedenti, è disponibile solo per i clienti che hanno un contratto Subscription attivo per le Infrastructure Design Suite Premium ed Ultimate.

E’ scaricabile da Autodesk Accounts, il nuovo portale che ha sostituito il vecchio Subscription Center: basta scegliere il link Miglioramento dei prodotti.

AutodeskAccounts-MiglioramentoProdotti

Qui sotto un video per capire come funziona il modulo Geotecnico di AutoCAD Civil 3D:

Ti ricordo che grazie alla Subscription per  le Infrastructure Design Suite Premium ed Ultimate, puoi scaricare numerosi altri moduli che arricchiscono le funzionalità di AutoCAD Civil 3D:

  • Autodesk Bridge Module: progettazione ponti, in collaborazione con Revit Structure
  • Autodesk River and Flood Analysis: analisi per la prevenzione delle inondazioni con Hec-Ras.
  • Autodesk Civil View: per il trasferimento delle informazioni stradali a 3ds Max, per creare rendering ed animazioni
  • Autodesk Rail Layout Module: progettazione tracciati ferroviari

Se vuoi approfondire puoi leggere anche:

Qui il mio articolo sul modulo Geotecnico di Civil 3D

L’articolo di Jack Strongitharm in inglese qui

Buon download!
GimmiGIS

2 ping

  1. […] Autodesk Geotechnical Module: permette la restituzione dei sondaggi geologici e l’analisi geotecnica del terreno per ricostruire la stratigrafia e renderla visibile nei profili. Per ogni strato viene generata una apposita Superficie di Civil 3D, quindi è possibile calcolare facilmente anche i volumi di scavo per  i diversi materiali. Leggi qui l’articolo Guarda il video YouTube […]

  2. […] Autodesk Geotechnical Module: permette la restituzione dei sondaggi geologici e l’analisi geotecnica del terreno per ricostruire la stratigrafia e renderla visibile nei profili. Per ogni strato viene generata una apposita Superficie di Civil 3D, quindi è possibile calcolare facilmente anche i volumi di scavo per  i diversi materiali. Leggi qui l’articolo Guarda il video YouTube […]

I commenti sono disabilitati.