Interoperabilità tra Autodesk Civil 3D e Bentley GeoPak e Bentley InRoads: ora è indipendente

Ti ricordi di Civil Engineering Data Translator, un importante servizio Cloud che permette di tradurre i modelli di Autodesk Civil 3D per Bentley GEOPAK e Bentley InRoads, e viceversa?
Te ne avevo parlato qui.

Bene, il vecchio servizio Cloud è stato ritirato, sostituito da uno nuovo nuovo, come puoi leggere qui.

Il nuovo servizio è scaricabile dal portale Autodesk Account riservato ai clienti, oppure grazie alla preziosa Autodesk App, che ti segnala tutto quello che può interessarti scaricare, in base al software Autodesk che hai installato.

Quello che è importante sapere, è che il servizio ora è indipendente, non viene più installato all’interno di Civil 3D, ma ha una sua icona dedicata, che viene posta sul desktop per avviarlo.

Sono evidenti i vantaggi: con il vecchio servizio, era necessario aspettare il rilascio di Civil Engineering Data Translator per ogni nuova versione di Civil 3D. Ora invece, il servizio cloud è in grado di funzionare in modo indipendente dalla versione.

Bene, se vuoi approfondire, puoi leggere:

Buona interoperabilità!
Giovanni Perego

Permanent link to this article: https://www.gisinfrastrutture.it/2019/09/interoperabilita-tra-autodesk-civil-3d-e-bentley-geopak-e-inroads/