Webinar il 30 gennaio: strumenti affidabili per progettare infrastrutture per l’acqua

Sono lieto di annunciarti un Webinar molto interessante, per chi si occupa di infrastrutture per l’acqua, che si terrà online martedì 30 gennaio dalle 11.00 alle 12.00

Il cambiamento climatico sta causando problemi crescenti nella gestione del ciclo integrato dell’acqua, sia a causa di lunghe siccità che di improvvise alluvioni, ed è necessario rendere le infrastrutture sempre più capaci ed efficienti nella fornitura dell’acqua e nel suo drenaggio.

Per questo compito, il processo di digitalizzazione BIM può dare un grande contributo, grazie a soluzioni software di progettazione e analisi, strumenti di modellazione idraulica e tecnologie cloud, che promuovono l’efficienza e la sostenibilità in tutte le fasi del ciclo idrico.

Il webinar vedrà la partecipazione di tre autori:

  • La mia ottima collega Marta Tadiotto, BIM Specialist e BIM Application Engineer presso One Team.
    Laureata in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio. Presso One Team si occupa di modellazione BIM e di formazione dei clienti all’utilizzo dei software Autodesk per le infrastrutture e le reti idriche.
  • Alessandro Gallina, responsabile per il mercato italiano di HR Wallingford.
    Laureato in Ingegneria Civile con Specializzazione Idraulica, ha oltre 30 anni di esperienza internazionale nell’ambito dell’applicazione dei modelli di simulazione idraulica alle reti idriche e fognarie.
  • Lucia Costa, Application Engineer di HR Wallingford.
    Laureata in ingegneria per l’ambiente e il territorio, ha vasta esperienza di modellazione idraulica, in particolare nel settore acquedotti. In HR Wallingford coordina e realizza, nell’ambito della modellazione numerica applicata a reti di trasporto di fluidi, progetti di consulenza, formazione, divulgazione, costruzione e calibrazione di modelli complessi e sviluppo di nuovi strumenti software.

Durante il Webinar verranno affrontati diversi temi utilizzando la soluzione software Innovyze, entrata due anni fa a far parte della famiglia Autodesk.

Questa soluzione permette la gestione delle risorse durante tutto il ciclo idrico: dai sistemi di raccolta delle piogge e delle acque reflue, alla distribuzione dell’acqua potabile, fino ad arrivare ai sistemi di controllo delle piene e delle inondazioni.

In particolare:

  • Utilità, punti di forza e applicazioni reali di InfoWorks ICM, InfoDrainage e InfoWorks WS Pro
  • Panoramica di differenze con altre soluzioni
  • Differenze principali tra InfoDrainage e InfoWorks ICM
  • Integrazione di InfoWorks ICM e InfoDrainage con Autodesk Civil 3D

Buona partecipazione!
Giovanni Perego detto GimmiGIS