Model Builder per InfraWorks 360 è definitivo

InfraWorks 360 - Venezia

Ti ricordi il mio clamoroso post di metà luglio, quando ti ho annunciato il rilascio di in nuovo servizio Cloud per InfraWorks, chiamato Model Builder, che permette di scaricare il modello di Città Digitale 3D di una qualsiasi parte del mondo?

Bene, come ricorderai il nuovo servizio venne proposto come “Preview”, per sperimentare l’efficacia: e perbacco, eccome se è efficace, io stesso ne ho provato gli ottimi risultati, e spero molti di voi lettori, grazie alla guida che ho pubblicato qui. Ma c’è un’importante novità.

Durante Autodesk University è stata annunciata una importante novità: dal 12 dicembre Model Builder diviene definitivo, con una bella novità: la funzione di selezione delle aree poligonali come ad esempio i corridoi stradali o ferroviari.  Model Builder ovviamente verrà reso disponibile agli abbonati di InfraWorks 360.

Un altro annuncio interessante, durante Autodesk University, ha riguardato il rilascio di una nuova applicazione per InfraWorks: Field Assets per InfraWorks 360. Purtroppo, per ora,è limitata al Nord America, tramite il team di vendita diretto di Autodesk a partire dal 12 dicembre.

La nuova applicazione Field Assets per InfraWorks 360 fornisce una gestione degli asset dell’infrastruttura basata su cloud: questa applicazione web basata sulla localizzazione è semplice da utilizzare e rende più efficiente il personale che lavora sul campo, fornendo loro accesso ai dati di cui hanno bisogno, quando lo desiderano e su qualsiasi dispositivo.

Alla prossima!
GimmiGIS

3 ping

  1. […] una delle più importanti novità dell’ultima versione di InfraWorks 360 sta proprio nella possibilità di scaricare un modello 3D di una qualsiasi parte del mondo, formato […]

  2. […] Leggere direttamente i modelli di Autodesk InfraWorks 360 per caricare i dati necessari per le operazioni di progettazione esecutiva. Qui ti ho descritto questa novità, anche grazie ad un video. Questo significa mettere a disposizione di AutoCAD Civil 3D tutti i dati del mondo, scaricabili grazie al fantastico Model Builder di cui ti ho scritto qui. […]

  3. […] Oppure puoi scaricare le ortofoto di Bing nel modello territoriale 3D di InfraWorks 360: leggi qui i dettagli […]

I commenti sono disabilitati.