Service Pack 3 per AutoCAD Civil 3D 2016

Un’altra comunicazione di servizio importante: è disponibile il Service Pack 3 per AutoCAD Civil 3D 2016. 

Attenzione: questo Service Pack, oltre a rimediare a diversi problemi segnalati nel’uso del software, migliora notevolmente le prestazioni di AutoCAD Civil 3D 2016!
Leggi i dettagli in questo documento.

Puoi scaricare il Service Pack 3 per AutoCAD Civil 3D 2016 da Autodesk Knowledge Network qui.

Oppure, se hai un contratto Subscription attivo lo trovi anche nell’area riservata su Autodesk Account.
Eccoti le istruzioni per scaricarlo.

Per scaricare il Service Pack 3 hai 3 possibilità… 🙂

1 –  Se hai già installato anche la versione 2017 di Civil 3D o di un altro software Autodesk, hai a disposizione la nuova Autodesk App. Allora ti basta aprirla per trovare il link, scaricare ed aggiornare il tuo AutoCAD Civil 3D 2016 in un colpo solo.

InstSP3-Civil3D2016-AdskApp

2 – Altrimenti puoi usare il vecchio Autodesk Application Manager, che ti avvisa automaticamente di tutti gli aggiornamenti disponibili per i prodotti Autodesk installati sul tuo PC: ti basta connetterti ad internet ed avviarlo

Application Manager

3 – Puoi recarti sul portale Autodesk Account, accedere con nome e password autorizzati, poi nell’area Gestione, nella colonna di sinistra, fai clic su AutoCAD Civil 3D. Nella finestra che si apre fai clic su Aggiornamenti e moduli aggiuntivi. Nella finestra degli aggiornamenti trova il Service Pack 3 e scaricalo sul PC, per poi installarlo.

Civil3D-2016-SP3-Download

Procedura per scaricare il Service Pack 3: fai clic sull’immagine per ingrandire

Se non sai quale Service Pack è stato già installato, puoi controllare facilmente: avvia AutoCAD Civil 3D 2016, poi fai clic sul punto interrogativo in alto a destra e scegli Informazioni su… Controlla la versione del prodotto nella finestra che vedi qui sotto.

Civil3D-2016-SP3Fai clic qui se ti interessano altri Service Pack, anche per le versioni precedenti

Buona installazione!
Giovanni Perego, detto GimmiGIS