La App per scaricare gli aggiornamenti Autodesk

Adsk-AppDesktop

Da qualche tempo Autodesk ha reso molto più facile scaricare gli aggiornamenti, i Service Pack, i Productivity Pack, le estensioni  e così via, per i sui prodotti. Soprattutto per i clienti che hanno un contratto di aggiornamento (Autodesk Subscription) attivo.

Una volta, dovevi recarti nel portale dedicato ai clienti Subscription (chiamato Autodesk Account), per poi cercare nei miglioramenti dei prodotti. Ora invece hai a disposizione una App.

La Autodesk App viene installata sul tuo computer insieme ai prodotti Autodesk 2017 o successivi, e ti avvisa degli aggiornamenti di tutti i prodotti installati.

Ad esempio: dove posso trovare il Productivity Pack 3 per AutoCAD Civil 3D 2016, che è stato rilasciato alla fine di maggio?

Semplice, basta guardare l’immagine qui sotto. Assicurati di avere la connessione ad internet attiva, e per aprire la app:

  • Fai clic sulla piccola icona a forma di freccia verso l’alto, che trovi in basso a destra nel tuo schermo.
  • Nell’elenco della applicazioni, fai clic su quella con la A di Autodesk

Una volta aperta la Autodesk App, fai clic, sulla sinistra sull’icona C3D.

AdskApp-Civil3D-ProdPack3

Oppure, dove posso trovare l’estensione Civil Structures per Autodesk Revit 2016? Fondamentale per l’interazione con AutoCAD Civil 3D nella progettazione dei ponti. Questa volta fai clic sull’icona di Revit…

AdskApp-Revit-CivilStructures

PS: se dopo un qualche aggiornamento la App ti si presenta con lo schermo tutto nero o tutto bianco, leggi qui la soluzione per rimediare.

Buon aggiornamento!
Giovanni Perego

1 ping

  1. […] anche la versione 2017 di Civil 3D o di un altro software Autodesk, hai a disposizione la nuova Autodesk App. Allora ti basta aprirla per trovare il link, scaricare ed aggiornare il tuo AutoCAD Civil 3D 2016 […]

I commenti sono disabilitati.