Disponibile il modulo per l’analisi delle inondazioni di AutoCAD Civil 3D 2018

Dal 1^ settembre, è disponibile il modulo River and Flood Analysis per AutoCAD Civil 3D 2018, per tutti i clienti con un contratto Autodesk Subscription attivo per AutoCAD Civil 3D, Autodesk Infrastructure Design Suite Premium ed Ultimate, e la nuova Autodesk AEC Collection.

Questo bel modulo, per gli amici RFA, permette di integrare le potenti funzioni di AutoCAD Civil 3D con il noto software Hec-Ras per l’analisi e la simulazione del comportamento delle acque libere: fiumi, torrenti, laghi e così via, per la progettazione delle opere di prevenzione delle inondazioni.

AutodeskRiverFloodAnalysisModuleSi tratta di un modulo molto prezioso, soprattutto per il nostro disgraziato territorio italiano, sempre di più sottoposto ad eventi piovosi eccezionali, che causano notevoli danni. Indispensabile anche per tutte le opere che riguardano le acque libere, come ad esempio le dighe.

Oltre a River and Flood Analysis, esistono altri due moduli aggiuntivi per AutoCAD Civil 3D:

Per scaricare i moduli aggiuntivi di AutoCAD Civil 3D, controlla prima di tutto la tua fedele Autodesk App:

Oppure vai su Autodesk Account, entra con nome e password, scegli in alto la voce Gestione e poi, attenzione: non devi più scegliere il link “Miglioramenti dei prodotti“, bensì trovare AutoCAD Civil 3D, aprire la sua scheda e poi scegliere in basso a destra: Aggiornamenti e moduli aggiuntivi.

Per approfondire il tema puoi leggere:

Buon download!
Giovanni Perego