BIM: scelta obbligata e opportunità da cogliere, a Monza il 2 ottobre

Una volta tanto, un evento BIM nella mia città 🙂

Parteciperò volentieri, quindi, ma soprattutto perchè il tema è di estrema attualità e perchè tra i relatori è prevista la presenza del coordinatore del gruppo di lavoro UNI sulla famosa norma UNI 11337, quella sul BIM: il professor Alberto Pavan del Politecnico di Milano.

E sulla norma UNI 11337 molto si è detto e scritto, i miei modesti contributi più recenti li trovi qui, qui e qui.

Ma andiamo con ordine: il seminario, organizzato dagli amici di Man and Machine in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Monza e Brianza, si chiama: BIM: scelta obbligata e opportunità da cogliere (notare la congiunzione), si terrà a Monza mercoledì 2 ottobre a partire dalle ore 14.00.
L’introduzione al seminario cita:

La Normativa UNI 11337 è arrivata decisamente a un buon grado di maturazione e i presupposti basilari per lavorare secondo il metodo BIM sono ormai fissati. Che lo si voglia, oppure no, il punto adesso non è più scegliere se sia o meno conveniente lavorare secondo metodo BIM, ma a partire da quando.

Dopo l’intervento del professor Pavan, vi saranno due interventi a cura degli organizzatori sulla strategia di approccio al BIM e sulle piattaforme Cloud per la collaborazione e la condivisione.

Bene, a questo punto ti aspettiamo a Monza, mercoledì 2 ottobre nella sede dell’Ordine degli Architetti in via Zucchi 25 dalle 14.00.

Per maggiori informazioni e per iscriverti basta un clic qui

Ci vediamo a Monza!
Giovanni Perego