Eventi online in arrivo, su Scan2BIM e Legal&Contractual BIM

Ti annuncio con piacere due eventi interessanti, online e gratuiti, organizzati dagli amici di Orienta+Trium in ottobre 2020.

Il primo evento è una Webcast, che si terrà il 22 ottobre dalle 10.30 e si occuperà di Scan2BIM. Tieni conto che Orienta+Trium ha una consolidata esperienza di in questo campo, ed è anche partner di Leica Geosystems. Ho pubblicato poco fa un’altra loro esperienza interessante qui.

Il 22 ottobre potrai assistere alla presentazione di metodologie di rilievo integrato, modellazione e progettazione e recupero dell’edificato attraverso metodologia BIM, modellazione BIM da nuvola di punti attraverso Autodesk Revit, modellazione e progettazione di spazi urbani, integrazione nuvola di punti in Civil 3D, utilizzo di Infraworks per la progettazione di massima.

Puoi già iscriverti con un clic qui

Il secondo evento, invece, riguarda le novità di tipo giuridico che riguardano il BIM. Il nuovo Codice degli Appalti, poi Codice dei Contratti, ed il Decreto BIM hanno introdotto rilevanti cambiamenti nella gestione giuridica delle gare d’appalto pubbliche.

Si tratta di un seminario online gratuito che si terrà il 23 ed il 29 ottobre, intitolato Legal & Contractual BIM, che punta non solo ad analizzare il nuovo quadro delle regole che si sta delineando a seguito della progressiva introduzione della modellazione e della gestione informativa, ma anche a fornire degli spunti pratici per la gestione in termini contrattuali della nuova metodologia.

Il Seminario, sarà tenuto dall’avvocato Cristian Barutta, specializzato nella materia degli appalti pubblici ed esperto di contrattualistica, specializzato in profili giuridici e contrattuali inerenti l’utilizzo del BIM.

Per maggiori informazioni e l’iscrizione agli eventi fai clic qui

Bene, buona partecipazione!
Giovanni Perego