Videocorso gratuito per Modeler 2012

Non ho resistito a lanciare questo articolo nonostante il periodo di feste, per darti questa importante notizia.

E’ disponibile il videocorso pubblico per imparare ad utilizzare Infrastructure Modeler, il nuovo software Autodesk per la costruzione delle città digitali 3D. Come sai, da quando è uscito in agosto me ne sono subito occupato, visto che ero rimasto impressionato dalle sue ottime potenzialità quando era ancora una anteprima di tecnologia su Autodesk Labs, con il nome di Progetto Galileo.

E non è tutto: grazie a questo videocorso potrai formarti sulle nozioni di base del mondo GIS, come l’uso delle scale di rappresentazione, dei sistemi di coordinate e dei meadati, sull’uso dei dati GIS come ortofoto e modelli digitali di elevazione (DEM), e così via. Verrai guidato dalla gentile Lynda Sharkey di Autodesk.

Fai clic qui per il videocorso online di Infrastructure Modeler

Se aggiungi al videocorso la possibilità di scaricare la versione di prova di Modeler qui, hai veramente tutto il necessario a disposizione. O meglio quasi tutto: per trovare i dati GIS italiani puoi fare come me: vai sui siti delle Regioni che li rendono disponibili come la Puglia, la Lombardia, la Sardegna… Guarda qui l’esempio che ho realizzato con i dati pugliesi, e qui con i dati dell’amata Sardegna. E guarda qui dove puoi scaricare il DEM di tutta l’Italia (e del mondo).

E naturalmente tanti auguri per uno stupendo anno nuovo!
GimmiGIS

Permalink link a questo articolo: https://www.gisinfrastrutture.it/2011/12/videocorso-gratuito-per-modeler-2012/