Benvenuto Bridge Design per InfraWorks 360!

BridgeDesign1

Cominciamo l’illustrazione delle novità delle nuove versioni 2015 dei software Autodesk, con un nuovo modulo davvero eccezionale.

Si tratta di Autodesk Bridge Design per InfraWorks 360, che va ad aggiungersi alle già straordinarie funzionalità di InfraWorks 360 (che perde il suffisso Pro) e del suo modulo Roadway Design per la progettazione stradale, entrambi ampiamente migliorati in questa nuova versione 2015.

Autodesk Bridge Design per InfraWorks 360 permette ai progettisti di esaminare progetti di ponti nel contesto urbano ed ambientale (la Città Digitale 3D) ed in coerenza con il progetto stradale complessivo, grazie all’uso di modelli intelligenti BIM.

In questo modo, diviene possibile prendere decisioni più consapevoli e coordinate, fin dalle fasi preliminari del progetto, esaminando immediatamente le conseguenze, anche sui costi, di qualsiasi cambiamento nel progetto, e confrontando facilmente più alternative.

Autodesk Bridge Design per InfraWorks 360, naturalmente, si basa su modelli intelligenti BIM che semplificano, accelerano e migliorano la progettazione preliminare, ed al contempo garantiscono la coerenza delle informazioni tra il progetto stradale e quello del ponte.

E non è tutto. Come i più attenti avranno notato nell’immagine qui sopra, anche l’interfaccia di Infraworks 360 è migliorata. Ce lo hanno segnalato qui gli amici del nuovo Blog BIMagination. Così come più avanti ti scriverò dei miglioramenti introdotti al modulo Roadway Design per InfraWorks 360.

Del resto, se vuoi provare dal vivo la tecnologia di InfraWorks 360 già oggi, hai tutto a disposizione:

iscriviti gratuitamente sul sito www.cittadigitali3d.it per ricevere:

  • I dati geografici Open italiani di un comune.
  • Le istruzioni in italiano per costruire la tua prima Città Digitale 3D.
  • Il link per scaricare la versione di prova 30 giorni di InfraWorks 360.

Infine, se vuoi saperne di più:

Visita la pagina ufficiale di InfraWorks qui

Visita la pagina dedicata al modulo Bridge Design per InfraWorks 360

Leggi l’articolo sulle Città Digitali 3D e Smart City

Leggi  l’articolo su InfraWorks 360

Leggi l’articolo sul modulo Roadway Design per InfraWorks 360

Buona progettazione!
GimmiGIS

4 ping

  1. […] Benvenuto Bridge Design per InfraWorks 360! […]

  2. […] Benvenuto Bridge Design per InfraWorks 360 […]

  3. […] modulo verticale, chiamato Drainage Design, che va ad aggiungersi quelli esistenti: Roadway Design, Bridge Design e lo straordinario Model Builder (disponibile in […]

  4. […] al modulo Bridge Design per InfraWorks 360 è possibile progettare ponti in cemento armato o con struttura […]

I commenti sono disabilitati.