Analisi dei corsi d’acqua: tutto il 2012 a disposizione

PS dell’1-2-2013: Questa estensione è stata prorogata al 30-6-2013! Leggi qui maggiori dettagli

__________

Giusto ieri sono tornato sulla pagina di Autodesk Labs dedicata alla River Analysis Extension e mi sono accorto che era stata appena aggiornata, con una importante novità: l’estensione è stata prorogata fino al 31 dicembre 2012! Un’ottima notizia per lo studio e la prevenzione delle inondazioni.

Infatti, come ti ho scritto qui, si tratta di una estensione gratuita, utilizzabile con AutoCAD Map 3D ed AutoCAD Civil 3D per la modellizzazione dei corsi d’acqua. L’estensione permette di utilizzare il famoso HEC-RAS, il software sviluppato dall’Hydrologic Engineering Center (HEC) chiamato River Analisys System (RAS). Sto studiandone il funzionamento, insieme a Stefano Toparini di Autodesk: ti presenteremo i nostri risultati mercoledì 11 gennaio 2012 alle ore 11.00, durante il seminario online Mai più inondazioni (Parte 2): Analisi di vulnerabilità e mitigazione del rischio attraverso il ripristino dei corsi d’acqua.

Per maggiori dettagli sulla River Analysis Extension e l’indirizzo dove scaricarla puoi leggere questo mio articolo.

A presto!
GimmiGIS

Permanent link to this article: https://www.gisinfrastrutture.it/2011/12/analisi-dei-corsi-dacqua-tutto-il-2012-a-disposizione/