Novità per gli abbonati Autodesk: ora possono usare 5 versioni precedenti l’ultima rilasciata

Fino ad oggi, gli abbonati al software Autodesk potevano accedere non solo all’ultima versione rilasciata del software, ma anche alle tre precedenti.

Quindi, ad esempio, gli abbonati ad Autodesk Civil 3D potevano scaricare il software, ed attivare la licenza, di Civil 3D 2021, ma anche di Civil 3D 2020, 2019 e 2018. E naturalmente lo stesso vale per AutoCAD, Revit, InfraWorks e così via.

Bene, da oggi, 2 novembre 2020, Autodesk ha ascoltato le richieste dei suoi clienti e le versioni precedenti sono diventate 5.

Sia per gli abbonamenti (Subscription) che per i piani di manutenzione (Maintenance Plan) ora è possibile scaricare il software ed attivare la licenza non solo della versione 2021, ma anche della 2020, 2019, 2018, 2017 e 2016.

Sono sicuro che questa novità farà piacere a molti progettisti.

Continua a leggere per maggiori dettagli…

Infatti, se è vero che l’uso delle ultime versioni è molto vantaggioso, e la continua crescita del software Autodesk che cerco di documentare in questo Blog lo dimostra, molti si trovano obbligati ad usare versioni precedenti, per i più diversi motivi.

Spesso, quando si inizia un progetto con una versione del software, può essere complicato cambiarla in corsa, e molti progetti durano anni. Oppure si utilizza un applicativo indispensabile di terze parti ,che purtroppo non viene aggiornato, oppure la committenza o dei collaboratori sono fermi ad una versione precedente…

Bene, ora gli abbonati sono liberi di scegliere tra 6 versioni differenti.

Per aiutarti nel compito di scaricare ed attivare le versioni precedenti, ed in diverse altre operazioni legate all’abbonamento Autodesk, è stata resa disponibile AVA, che sta per Autodesk Virtual Agent.

Puoi continuare ad accedere alle tre versioni del software precedenti l’ultima attraverso Autodesk Account, come hai sempre fatto: guarda qui un video che ti mostra come fare.

Invece, se vuoi accedere alle altre due versioni precedenti, e ad altri servizi di assistenza per il tuo abbonamento Autodesk, puoi utilizzare la simpatica applicazione AVA.

Dopo aver eseguito l’accesso, rispondendo a poche domande otterrai il link per installare direttamente il software, oppure scaricarlo sul tuo PC per installarlo più avanti.

Ho già fatto una prova, pubblico sotto la breve chat che mi ha portato a ricevere il link per scaricare Civil 3D 2017.

Bene, mi sembra una bella novità!

Alla prossima…
Giovanni Perego