Progettare ponti BIM sulle Città Digitali 3D

BridgeDesign-New

Eccomi all’ultimo articolo dedicato all’aggiornamento di InfraWorks 360 e dei suoi moduli verticali del 3 di luglio, che ha suscitato un grandissimo interesse nel nostro settore.

Se ancora non l’hai fatto puoi leggere gli ultimi articoli che approfondiscono:

Vediamo ora le novità di Autodesk Bridge Design per InfraWorks 360, l’ottimo modulo dedicato alla progettazione dei ponti.

BridgeDesign1

Vale la pena di ricordare che Autodesk Bridge Design per InfraWorks 360 permette ai progettisti di esaminare progetti di ponti nel contesto urbano ed ambientale (la Città Digitale 3D) ed in coerenza con il progetto stradale complessivo, grazie all’uso di modelli intelligenti BIM.

In questo modo, diviene possibile procedere molto più velocemente nella progettazione preliminare, prendere decisioni più consapevoli e coordinate, fin dalle fasi preliminari del progetto, esaminando immediatamente le conseguenze, anche sui costi, di qualsiasi cambiamento nel progetto, e confrontando facilmente più alternative.

La parte esecutiva della progettazione può essere poi eseguita con AutoCAD Civil 3D, grazie anche al suo modulo dedicato alla progettazione di ponti in collaborazione con Revit Structure, mentre le travi, le sezioni e la struttura possono essere definite grazie al nuovo Autodesk Structural Bridge Design.

Bene, la nuova versione di Autodesk Bridge Design per InfraWorks 360 rilasciata il 3 luglio permette di utilizzare un catalogo di travi prefabbricate, come vedi nell’immagine all’inizio di questo articolo, e di esplorare le opzioni per le pratiche locali di costruzioni.

Guarda qui sotto l’ottimo video di Jerry Bartels che ti mostra Bridge Design al lavoro:

Per maggiori informazioni e per utilizzare la versione di prova, che dura 30 giorni:

Visita la pagina ufficiale di InfraWorks 360

Visita la pagina dedicata al modulo Bridge Design per InfraWorks 360

Leggi l’Help in linea: le novità di InfraWorks 360 2015.2

Leggi l’Help in linea: introduzione a Bridge Design per InfraWorks 360 2015.2

Buona progettazione!
GimmiGIS

6 ping

  1. […] Progettare ponti BIM sulle Città Digitali 3D […]

  2. […] Tutto quello che avresti voluto sapere sulla progettazione dei ponti con InfraWorks 360 e non hai mai osato chiedere,  grazie ad Eric Chappell. Se vuoi approfondire leggi il mio articolo sul Blog qui. […]

  3. […] Progettare ponti BIM con InfraWorks 360 […]

  4. […] hai a disposizione un modulo dedicato proprio alla progettazione preliminare dei ponti, chiamato Bridge Design per InfraWorks 360, perfettamente integrato con il modulo di progettazione stradale, Roadway Design per InfraWorks […]

  5. […] Progettare ponti BIM sulle Città Digitali 3D […]

  6. […] Progettare ponti BIM sulle Città Digitali 3D […]

I commenti sono disabilitati.