Usi AutoCAD? Approfitta degli strumenti GIS gratuiti, grazie a Map 3D e Raster Design

A partire da luglio, Autodesk sta trasformando, gratuitamente ed automaticamente, tutti gli abbonamenti ad AutoCAD in abbonamenti che comprendono sette strumenti specializzati:

I sette strumenti specializzati disponibili per tutti gli abbonamenti di AutoCAD

Non è previsto nessun costo aggiuntivo e nessun aumento nel costo del rinnovo.

Penso che per molti questa sia un’occasione molto importante.

Oggi voglio attirare la tua attenzione su due di questi strumenti, che ti permettono di ottenere un notevole valore aggiunto: Map 3D e Raster Design.

Cartografia catastale ed ortofoto di Bing in Map 3D

Bene, per questi scopi e per molti altri ti basta sfruttare i set di strumenti Map 3D e Raster Design, ora che li hai a disposizione nel tuo abbonamento di AutoCAD, senza alcun costo aggiuntivo.

Attenzione: tutte queste funzionalità non sono contenute in AutoCAD, ma richiedono di installare esplicitamente Map 3D. Lo puoi installare fianco a fianco ad AutoCAD, se vuoi, oppure puoi sostituire il tuo AutoCAD con AutoCAD Map 3D, che lo contiene al suo interno. E poi puoi aggiungere ad entrambi Raster Design.

Ti ricordo che l’abbonamento ti da diritto ad installare l’ultima versione, attualmente la 2022, ma se lo desideri anche le cinque precedenti (sì, ora sono cinque e non più le tradizionali tre).

Ti assicuro che ne varrà la pena: continuerai ad usare AutoCAD senza alcuna limitazione, ed aggiungerai delle funzionalità davvero interessanti, che ho cercato di spiegarti negli articoli di cui ho indicato il link nelle righe precedenti, e che potrai imparare facilmente seguendo i miei consigli qui.

Bene, se vuoi approfondire puoi leggere, per esempio, questi miei articoli:

Alla prossima!
Giovanni Perego