Una bella novità per la soluzione BIM Autodesk.
Dall’8 febbraio, l’offerta di Autodesk InfraWorks 360 si semplifica e diviene molto più conveniente.
Ora i tre moduli verticali di InfraWorks 360, dedicati alla progettazione di strade, ponti e drenaggi, non vanno più acquistati a parte, perché sono compresi nel prodotto, la cui offerta è divenuta ancora più conveniente.
Autodesk InfraWorks 360 è una soluzione davvero innovativa. Permette di costruire facilmente il modello BIM in un contesto realistico 3D. Se i dati territoriali e topografici non sono disponibili, li mette a disposizione grazie ad uno straordinario servizio Cloud. Grazie ad InfraWorks 360 è possibile studiare tutte le possibili alternative, individuare gli ostacoli potenziali, presentare l’idea progettuale ai non addetti ai lavori, grazie ad immagini, video e visualizzazioni 3D sul Web.Tutte le informazioni possono poi essere condivise con gli altri prodotti della soluzione BIM Autodesk, in particolare AutoCAD Civil 3D.
Nel frattempo, è già disponibile la nuova versione di febbraio, la 2016 R4, che introduce importanti novità.
Ti ricordo che Autodesk InfraWorks 360, ora comprensivo dei tre moduli verticali, è disponibile anche in lingua italiana in abbonamento trimestrale, annuale o pluriennale.
I clienti che posseggono un abbonamento di Autodesk InfraWorks 360 possono già scaricare da Autodesk Account la nuova versione di febbraio, con la quale potranno utilizzare i tre moduli verticali, anche se in precedenza non li avevano sottoscritti in abbonamento.
Autodesk InfraWorks 360 LT, la versione di primo approccio della soluzione, priva dei moduli verticali e dei servizi Cloud, non è più disponibile per l’acquisto come prodotto singolo. Continua a essere disponibile come diritto per i clienti che hanno il piano di manutenzione attivo per:
- Autodesk Infrastructure Design Suite Premium.
- Autodesk Infrastructure Design Suite Ultimate.
- Autodesk Building Design Suite Ultimate.
Guarda in questo breve video le novità contenute nella nuova versione di febbraio di InfraWorks 360 R4
Qui invece il video completo di tutte le novità della nuova versione di febbraio 2016 di InfraWorks 360 R4
Per approfondire ti consiglio:
- In questo Blog: Autodesk InfraWorks 360 ed i suoi moduli verticali
- Nel Blog BIM on the Rocks: Simplified InfraWorks 360 Offering
- Nel Blog BIMagination: What’s new in InfraWorks 360
- Scarica e prova per 30 giorni la versione di prova di Autodesk InfraWorks 360
- Ferrovie e strade in InfraWorks 360
- Abbiamo le rotatorie BIM
- Simulazione del traffico con InfraWorks 360
- Aggiungi le ortofoto di Bing alla tua città digitale 3D
- Il modello sostenibile della città di Washington
Buona progettazione BIM!
Giovanni Perego, detto GimmiGIS
3 ping
[…] « L’offerta di Autodesk InfraWorks 360 si semplifica […]
[…] (Aggiornamento del 10 febbraio: l’offerta di InfraWorks 360 è diventata più semplice e conveniente. Al semplice costo del noleggio di InfraWorks 360, ora puoi avere anche i tre moduli verticali per la progettazione BIM di strade, ponti e drenaggi! Leggi qui per i dettagli) […]
[…] di tutto, ti ricordo che recentemente è migliorata la sua offerta commerciale: come appena avvenuto con Autodesk Revit 2017, InfraWorks 360 ora è un prodotto unico, ancora più […]